Allied Telesis presenta il firewall UTM Mobile Broadband AR4050S-5G, la piattaforma di sicurezza integrata ideale per aziende distribuite

Milano, 9 agosto 2022 – Allied Telesis, leader globale nelle soluzioni di connettività e strumenti di rete intelligenti, annuncia la disponibilità del Firewall UTM Mobile Broadband AR4050S-5G.

Il dispositivo supporta il crescente utilizzo di applicazioni di esperienza immersiva, videoconferenze e altre risorse aziendali online. Le aziende che si affidano a connessioni WAN mobili possono sfruttare appieno queste applicazioni grazie alle prestazioni 5G del router AR4050S-5G. Inoltre, i due slot per schede SIM supportano una connettività mobile resiliente, con la possibilità di utilizzare due diversi operatori e servizi 4G, se necessario.

La potenza del 5G abilita una velocità dei dati mobili senza precedenti con una bassa latenza per aumentare le prestazioni di rete, ed è ideale per aree rurali e per portare la connettività agli uffici remoti. AR4050S-5G risponde alla crescente richiesta di accesso alle applicazioni aziendali tramite WAN aziendale.

"L'aggiunta di connettività 5G al firewall UTM ci permette di combinare la SD-WAN con il backup mobile per fornire una connessione estremamente affidabile in ogni condizione," ha sottolineato Rahul Gupta, Chief Technology Officer di Allied Telesis. "Le aziende possono usufruire di un'implementazione WAN flessibile, con banda larga mobile 5G ad alta velocità, per collegare gli uffici remoti alla rete aziendale o fornire un backup alle connessioni Internet Ethernet cablate."

AR4050S-5G è già disponibile, per ulteriori informazioni Allied Telesis Sales.