Allied Telesis introduce il nuovo Access Point TQ6702 GEN2 Wi-Fi 6 (8x8)

Milano – 23 Maggio 2022 - Allied Telesis, leader globale nella fornitura di dispositivi hardware e software che permettono ai clienti di realizzare soluzioni di data exchange sicure, ricche di funzionalità e scalabili, annuncia oggi la disponibilità dell’Access Point wireless TQ6702 GEN2 Wi-Fi 6 (8x8). Le soluzioni Allied Telesis Wi-Fi 6, con una capacità lorda di 4.8 Gigabit, permettono di potenziare le esperienze mobili di oggi, offrendo velocità più elevate per le applicazioni di esperienza immersiva e maggiori capacità per dispositivi mobili e IoT.

Wi-Fi 6 offre nuove funzionalità come OFDMA e MU-MIMO bidirezionale che aumentano l’intelligenza dell’Access Point nella gestione di più connessioni client contemporaneamente, fornendo throughput, connettività e prestazioni migliori. Gli 8 spatial stream su TQ6702 GEN2 ottimizzano le performance, rendendo il dispositivo punto di riferimento nella sua categoria, mentre il supporto per applicazioni in tempo reale, come lo streaming video, lo rende ideale per numerosi settori, tra cui istruzione, sanità, manifatturiero e ambienti commerciali a traffico elevato.

La tecnologia wireless Channel Blanket è la soluzione premiata per il roaming mobile senza soluzione di continuità in ambienti fisici difficili. TQ6702 GEN2 massimizza il beneficio di questa tecnologia senza compromettere le prestazioni e arricchisce la gamma di access point “ibridi” Allied Telesis che offrono compatibilità con i client wireless legacy e installazioni AP ad alta densità senza interferenze.

“Abbiamo combinato la potenza degli 8 spatial stream Wi-Fi 6 con la nostra piattaforma di gestione wireless Autonomous Wave Control (AWC) ),” sottolinea Alessandro Amendolagine, Sales Manager di Allied Telesis Italia e Israele. “AWC abilita una rete wireless auto-tuning che si riconfigura automaticamente per offrire le migliori prestazioni possibili. Con la nostra tecnologia Channel Blanket, un singolo blancket wireless ad alta capacità può collegare tutti i dispositivi in un edificio senza preoccuparsi di interferenze o capacità limitata. È veramente un “roaming senza soluzione di continuità”.”

Il nuovo access point TQ6702 GEN2 Wi-Fi 6 si unisce alla gamma esistente di access point enterprise, small business e outdoor di Allied Telesis, i quali, insieme alle capacità innovative di AWC, abilitano una soluzione wireless di qualità per reti aziendali in qualsiasi luogo.